Recent News

10/recent/ticker-posts
Responsive Advertisement
Responsive Advertisement
Responsive Advertisement

Header Ads Widget

Responsive Advertisement

Perde 50 kg per salvare la vita a sua moglie malata di Lupus

P.J. è un musicista dal fisico tutt’altro che scultorio, che ha fatto un gesto d’amore infinito per sua moglie: ha perso ben 50 kg per poterle salvare la vita.

Scopriamo insieme perché:

Ci troviamo a Birmingham, in Alabama dove Tracy Spraggins, questo il nome della coniuge di P.J., soffre sin dall’infanzia di Lupus, una malattia autoinmune che colpisce diversi organi e tessuti del corpo. Ad un certo punto della sua vita, però, Tracy subisce un grave lutto familiare: muore la sorella, anch’ella affetta dalla stessa patologia, a causa di alcune complicazioni successive al trapianto di rene subito.

Poco dopo, però, anche la vita di Tracy è in bilico: le serve immediatamente un donatore di rene compatibile, altrimenti non ce la farà a sopravvivere, la malattia la sta uccidendo. Trovare un donatore sano e compatibile è stata un’impresa difficilissima, quasi impossibile: i tempi d’attesa in America, infatti, si aggirano intorno ai 7 anni circa. L’unico donatore compatibile, fra i tanti amici e parenti di Tracy, è proprio suo marito P.J., ma quest’ultimo è in sovrappeso e ha una pressione sanguigna che ai medici proprio non andava giù.

P.J., allora, decide di mettersi in gioco e decide che sarà lui a salvare la vita di sue moglie: grazie allo sport e alla dieta P.J. passa da 120 kg a 70 kg e finalmente dona il rene a sua moglie. I due ora stanno bene, sono in salute e si amano più che mai.

Di Roberta A.
9 de Aprile 2015

Publicar un comentario

0 Comentarios